Velocità backup uranium

Supporto utenti, discussioni di caratteristiche, segnalazioni di problemi, e argomenti generali su Uranium Backup.

Moderators: Davide Costantini, Romana Romandini, Andrea Ciotti, Administrator

Velocità backup uranium

Postby syscoq » Mon Jan 09, 2017 3:02 pm

Salve a tutti,
mi trovo a dover salvare ogni giorno tre cartelle contenti 560.000 file in tutto. Il problema sta nel fatto che questi file sono abbastanza piccoli (nell'ordine dei 50-100kb l'uno), per un totale di 46gb circa. Ad ora i backup vengono effettuati tramite rete gigabit su un nas, e vorrei che ogni giorno venga effettuata una copia di tutti i file. Il problema è che il tempo per copiare tutti questi file è di 64 ore! Mi chiedevo se era possibile velocizzare il backup, per esempio, facendo un archivio compresso in locale e poi copiandolo in rete. Voi avete altre soluzioni da propormi?

Grazie
Cristian

Re: Velocità backup uranium

Postby cinzia.mancini » Tue Jan 10, 2017 11:00 am

Buongiorno,
chiaramente l'alto numero di file influisce notevolmente sulla durata del backup.
La sua soluzione potrebbe risolvere in parte ma non è detto che la compressione sia più veloce di una copia diretta. Provi, tuttavia non abbiamo molte altre indicazioni in merito da darle se non quella di ovviare ad alcune opzioni in sede di backup: la sincronizzazione per intenderci provoca un notevole incremento dei tempi di esecuzione del backup, mentre forse lo rende più veloce l'opzione copia solo dei file modificati.
Purtroppo non abbiamo ulteriori suggerimenti.
Buon proseguimento di giornata.
Cinzia Mancini
Nanosystems S.r.l.
Assistenza e Sviluppo software

Postby syscoq » Tue Feb 14, 2017 4:47 pm

Salve,
volevo segnalare che, facendo uno zip della cartella, e copiando il file compresso i tempi di backup scendono drasticamente. Ora mi sorge un altro problema. Ho creato un piccolo batch che crea un archivio zip, lo salva in Backup sotto il disco C, e aggiunge la data al file. Dalle opzioni di uranium ho selezionato di creare una cartella radice dal nome Backup e di mantenerne 5 (da Backup01 a Backup05). Mi sono accorto però che, ogni volta che viene eseguito il backup non viene cancellato il contenuto della cartella di dastinazione. E quindi io mi trovo in breve tempo ad avere il disco dei salvataggi pieno. Come posso fare per fare in modo che Uranium backup pulisca la cartella di destinazione (Backup01...Backup05) prima di eseguire il backup?

Grazie
Cristian

Postby cinzia.mancini » Mon Feb 27, 2017 11:02 am

Deve a questo punto attivare la sincronizzazione, tuttavia non viene cancellato preventivamente il contenuto ma solo allineato con la cartella d'origine.
Che opzione ha configurato in sede di Copia Diretta?
Cinzia Mancini
Nanosystems S.r.l.

Postby syscoq » Fri Mar 10, 2017 11:40 am

Salve,
ho controllato e attulamente nella scheda copia diretta - sovrascrizione file esistenti è attiva l'opzione "più vecchio del file di origine". A questo punto non sarebbe meglio mettere l'opzione su sovrascrivi sempre file di destinazione?

L'opzione di sincronizzazione da dove si attiva?

Grazie
Cristian

Postby cinzia.mancini » Tue Mar 21, 2017 11:07 am

La sincronizzazione si attiva cliccando su ogni cartella negli elementi "Abilita/disabilita eliminazione file nella destinazione".
L'opzione sovrascrivi sempre, altro non fa che copiare di nuovo tutto da capo anche se i file non sono stati modificati, quindi consideri anche il tempo di scrittura di tutti i file dell'elemento.
Spero di esserle stata di aiuto.
Le auguro una buona giornata
Cinzia Mancini
Nanosystems S.r.l.

Return to Supporto Tecnico ITA