Freeze del programma se non rileva la rete?

Supporto utenti, discussioni di caratteristiche, segnalazioni di problemi, e argomenti generali su Uranium Backup.

Moderators: Davide Costantini, Romana Romandini, Andrea Ciotti, Administrator

Freeze del programma se non rileva la rete?

Postby Albe » Tue Mar 07, 2017 6:11 pm

Buongiorno,
ho installato Uranium Backup Free su Server 2008 e creato 2 backup di prova che prelevano i dati da 2 portatili e li copiano su un secondo server.
Fino a qualche giorno fa nessun problema ma oggi ho notato che Uranium era bloccato.

Chiudendo il programma da task manager e rilanciandolo, la situazione non migliorava, idem dopo una reinstallazione. Ho eliminato manualmente i 2 file bks ed il programma è ripartito senza problemi.
Ho provato, quindi, a reimportare uno dei bks precedentemente eliminati ma non appena confermo l'importazione Uranium si blocca nuovamente.
Ho pensato, quindi, di ricreare il backupset ma all'inserimento manuale del percorso di rete di uno dei 2 portatili (che oggi, mentre facevo queste prove, non era connesso alla rete), Uranium si blocca nuovamente.
E' normale che il programma si blocchi se non trova il portatile sulle rete? C'è qualche configurazione da impostare per dirgli "se trovi il portatile bene, altrimenti tira dritto e semmai registra un errore nel log"?

Grazie mille
Alberto

Re: Freeze del programma se non rileva la rete?

Postby cinzia.mancini » Tue Mar 21, 2017 10:59 am

Buongiorno,
ovviamente non è normale che si blocchi in alcun modo. Tuttavia se il blocco avviene durante il backup è piuttosto insolito in quanto dovrebbe andare in errore il backup e segnalare sul log il problema.
Se invece si blocca nell'accedere alla configurazione bel backupset, per intenderci nella visualizzazione dell'elenco degli elementi e delle destinazioni, in teoria il freeze è normale, ma dopo qualche tempo dovrebbe ripartire.
Comunque potrebbe indicarci quale numero di versione ha installato?
Cinzia Mancini
Nanosystems S.r.l.
Assistenza e Sviluppo software

Return to Supporto Tecnico ITA