Semplice backup non riuscito

Supporto utenti, discussioni di caratteristiche, segnalazioni di problemi, e argomenti generali su Uranium Backup.

Moderators: Davide Costantini, Romana Romandini, Andrea Ciotti, Administrator

Posts: 3
Joined: Fri Apr 28, 2017 12:15 pm

Semplice backup non riuscito

Postby CodeVisio » Tue May 02, 2017 10:46 am

Salve,

ho provato a fare un backup verso un disco esterno selezionando
come cartelle un disco interno, una chiavetta USB e un disco esterno, ma non è andato a buon fine.

In particolare:
1) Ho creato un backup.
2) Nel breve wizard che compare dopo aver cliccato "Add a files and folders incrememental...", ho aggiunto
il disco interno, J:\, il disco esterno K:\ e la chiavetta USB M:\. In tutti e tre i case l'opzione di includere le sottocartelle è selezionata automaticamente.
3) Andando avanti nel wizard ho selezionato una cartella del disco esterno come destinazione del backup.
4) Ho selezionato Incremental come tipo di backup, ho scelto la compressione, e scelto 1 copia come numero di backup.
5) Nel premere OK, il sistema mi dice che l'operazione è andata a buon fine.
6) Tornando alla finestra principale però non è cambiato nulla.
7) Ho premuto Run ma Uranium mi dice che "No items present. Unable to run backup".

Dove sbaglio?

Grazie.

User avatar
Posts: 144
Joined: Wed May 04, 2016 9:30 am

Re: Semplice backup non riuscito

Postby cinzia.mancini » Tue May 02, 2017 11:20 am

Buongiorno,
in pratica non le vengono salvate le impostazioni di configurazione?
Potrebbe controllare i permessi di scrittura sulle cartelle dove risiede Uranium Backup in ProgramFiles e in ProgramData?
Potrebbe ricontattarci dal supporto tecnico per favore?
Grazie
Cinzia Mancini
Nanosystems S.r.l.
Assistenza e Sviluppo software

Posts: 3
Joined: Fri Apr 28, 2017 12:15 pm

Re: Semplice backup non riuscito

Postby CodeVisio » Tue May 02, 2017 11:55 am

Salve,

ho inviato una richiesta di support tecnico aggiungendo le risposte alle sue richieste.

Buon lavoro.

Grazie

PS: ho inviato il primo messaggio a questo forum qualche giorno fa. Non vedendo traccia del mio invio, anche se in attaesa di moderazione, ho pensato di aver sbagliato. Stamani quindi ho riscritto lo stesso messaggio e inviato di nuovo a questo forum.
Uno dei due può essere rimosso dato che si riferiscono allo stesso problema.
Me ne scuso.

User avatar
Posts: 144
Joined: Wed May 04, 2016 9:30 am

Re: Semplice backup non riuscito

Postby cinzia.mancini » Mon May 08, 2017 2:40 pm

Nessun problema.
Grazie per averci informato.
Cinzia Mancini
Nanosystems S.r.l.
Assistenza e Sviluppo software

Return to Supporto Tecnico ITA

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest